To do list
L’organizzazione di un evento comporta una dettagliata programmazione delle cose da fare, per non perdere mai di vista il quadro generale.
Il primo errore da evitare è quello di non fare una “To do list”. Scrivete nero su bianco tutte le attività da portare a termine, tutti i fornitori da contattare e tutte le cose essenziali da non dimenticare (a tal proposito potete leggere info utili nel nostro articolo precedente!) ed eliminatele di volta in volta dalla lista, per focalizzarvi invece su quello che ancora resta da ultimare.
Lista degli invitati
Compilate la lista degli invitati in largo anticipo e consultatela di volta in volta. Chiedete conferma di partecipazione ai vostri ospiti e arrivate ad una lista semi-definitiva ad un mese dalla cerimonia. Vi tornerà utilissima nella compilazione del “Tableau de Marriage” e nella composizione dei tavoli da consegnare al ristorante per la disposizione dei tavoli.
Budget
Definite il budget destinato all’intera organizzazione del matrimonio dall’inizio. Sarà un passo fondamentale. Vi aiuterà tantissimo per la scelta e la scrematura dei fornitori, per non perdere il controllo sull’intero evento e perché no, per negoziare in maniera più efficiente le vostre spese.