Il matrimonio autunnale: ecco cosa ti serve sapere!

in Weddings tips

E se il cielo diventasse grigio? E se piovesse? E se gli ospiti avessero freddo? 

In questo articolo sfateremo ogni falso mito sui matrimoni autunnali in una location all’aperto! 

Quando si pensa al grande giorno, il primo pensiero che sfiora la mente di ogni sposina è quello di garantire il massimo del comfort agli ospiti, e diciamoci la verità, il classico “sposa bagnata, sposa fortunata” è davvero solo un modo di dire, perchè in alcuni casi la pioggia o l’umidità potrebbero effettivamente creare dei disagi…tuttavia, soprattutto in alcune regioni, il freddo tarda ad arrivare, e le giornate settembrine regalano dei tramonti davvero suggestivi. 

Ma ora vediamo quali sono i dubbi più comuni per un matrimonio autunnale e sfatiamoli uno ad uno! 

– Un cielo uggioso può rovinare la giornata? Spesso si associa erroneamente il clima autunnale alle giornate fredde ed uggiose, ma al contrario, i colori dell’autunno sono caldi, carichi di rosso ed arancione, quasi mai spenti… e se dovesse piovere, si può sempre adottare qualche escamotage per rendere quella fastidiosa pioggerellina in stile londinese un’arma a nostro favore! 

Pensiamo ad esempio a degli ombrelli colorati, da sistemare in un angolo della struttura, per esorcizzare la pioggia, aggiungendo magari un photobooth con gadget e richiami all’arcobaleno, non sarebbe carino? 

– E se gli ospiti avessero freddo? Ebbene si, la pioggia non è l’unica nemica… a volte l’aria frizzante potrebbe essere un problema, soprattutto all’imbrunire, tuttavia basta fornire delle stole alle signore e degli angoli riscaldati con luci soffuse, candele e dei soffici plaid da appoggiare sulle gambe, che assicureranno un atmosfera cozy e confortevole! 

– Ed il cielo azzurro estivo? Care sposine…il cielo azzurro estivo lascia spazio al caldo tramonto autunnale, con i toni del rosa e dell’arancione, che sarà lo sfondo perfetto alle vostre foto, per poi lasciar spazio alla sera ed all’atmosfera incantata che si viene a creare con le luci soffuse a bordo piscina. 

– I fiori primaverili dai colori sgargianti vi mancheranno? Assolutamente no! Al loro posto infatti, sarà la natura a provvedere all’affascinante foliage, ricco di colori caldi ed intensi, per non parlare dei fiori di cotone, un must have anche per i vostri bouquet! 

Insomma, il matrimonio autunnale è tutt’altro che da scartare, anzi, vi regalerà un tocco esclusivo, e gli event creator di Villa Eubea sapranno giocare a vostro favore anche in questa meravigliosa stagione! 

Sei una sposa innamorata del matrimonio in tutte le sue sfumature?

Ti piace scrivere ed hai una dote nel proporre consigli a chi sta per sposarsi?
Ti piacerebbe leggere il tuo nome come autrice di uno dei nostri articoli?

Clicca qui!